La Caritas Diocesana di Tempio Ampurias ha consegnato le borse di sostegno allo studio a dodici studenti delle città di Tempio Pausania e di Olbia, grazie al fondamentale supporto del Progetto 8×1000 dell’annualità 2024 intitolato “Voi Siete il Sale della Terra“.
Le borse di sostegno allo studio sono state destinate a sei studenti del Liceo G. M. Dettori di Tempio Pausania, a tre studenti del Liceo Mossa di Olbia e a tre studenti dell’Istituto Amsicora di Olbia, studenti che si sono distinti per il loro impegno. Le borse di sostegno allo studio nascono con l’obiettivo di offrire ai destinatari la possibilità di proseguire il percorso educativo con maggiore serenità. Tutte le borse sono state intitolate a persone care della nostra comunità che ci hanno lasciato prematuramente, in segno di affetto e gratitudine per il loro grande esempio di vita. Tutte persone che con amore e dedizione hanno contribuito alla crescita della nostra comunità.
Questo gesto è un segno tangibile dell’attenzione della Caritas diocesana per il futuro dei nostri giovani. Un grazie di cuore a tutti coloro che, attraverso la scelta dell’8×1000, rendono possibili iniziative come questa, che contribuiscono a costruire una società più giusta e solidale.
![](https://www.caritastempioampurias.it/wp-content/uploads/2025/01/Collage-foto-consegna-borse-di-studio-Caritas-Tempio_ampurias-724x1024.png)